Mission & Vision

Logo_Imaginalis

IMAGINALIS: LA PASSIONE DI ALLEVIARE LA SOFFERENZA E REGALARE UN SORRISO

Imaginalis è un’azienda che si occupa di ricerca e sviluppo e di produzione e distribuzione di tecnologie biomediche e robotiche sofisticate per la diagnostica per immagini nella salvaguardia dell’ambiente e della salute di operatori e pazienti.

Il tutto nasce dal profondo affetto per gli animali e dalla dedizione alla scienza veterinaria del suo fondatore, il Dr. Damiano Fortuna.

La necessità di risolvere alcune problematiche ricorrenti nella diagnostica degli animali l’ha infatti spinto ad avviare studi approfonditi, a parlare con altri professionisti del settore e a impegnarsi per realizzare una tecnologia che permettesse di migliorare la qualità e la rapidità delle diagnosi e ridurre i tempi di degenza al fine ultimo di far soffrire meno gli animali e di farli tornare nelle loro case il più velocemente possibile.

Per questi motivi, la filosofia aziendale è soddisfare, interpretare e anticipare le esigenze di professionisti operanti in campo veterinario, affinché possano svolgere la loro professione in maniera sicura, efficiente e profittevole con attrezzature innovative e affidabili.

I progetti di ricerca di Imaginalis nascono dunque da esigenze mediche specifiche. Perciò, l’azienda lavora a fianco dei veterinari perché i prodotti rispondano alle loro esigenze e, grazie a un costante investimento in sviluppo e ricerca, è in grado di affinare Via R. Morandi 13/15, 50019 Sesto Fiorentino (FI); Tel. +39 055 0463727; Fax. +39 055 0463724; email: info@imaginalis.it Pag. 3 continuamente la tecnologia alla base delle sue apparecchiature per garantire l’altissima qualità che i pazienti meritano.

L’obiettivo primario è da sempre offrire soluzioni tecnologiche mini invasive e automatizzate, semplici ed economiche per diagnosticare patologie difficilmente trattabili con altre tecnologie disponibili sul mercato.

A questo scopo, vengono coniugate e integrate tecnologie hardware e software avanguardistiche nel campo dell’imaging con soluzioni innovative e in continua evoluzione.

GLI OBIETTIVI DI IMAGINALIS

L’impegno di Imaginalis è totalmente rivolto a:

  • Anticipare e soddisfare le esigenze dei professionisti che operano in campo medico veterinario e umano
  • Ridurre lo stress dei pazienti e i tempi di degenza
  • Abbattere le barriere economiche offrendo soluzioni economiche
  • Ridurre i costi della sanità pubblica e gli sprechi
  • Applicare una politica di sostenibilità ambientale
  • Migliorare la qualità della vita globale

I VALORI DI IMAGINALIS

“Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu e io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.”

George Bernard Shaw

Il concetto di libero arbitrio e la capacità di pensare fuori dagli schemi sono componenti essenziali della filosofia di Imaginalis, così come l’urgenza di mettere la conoscenza e le competenze di ogni collaboratore al servizio dell’azienda perché possa essere condivisa. Di fronte a un dubbio, ci si chiede “Perché no?”, un quesito considerato la stella polare dell’impresa.

Passione, creatività e originalità di pensiero sono lo stimolo alla base della ricerca e dell’innovazione scientifica e ingegneristica che hanno contribuito al successo e alla rapida diffusione dei macchinari progettati e realizzati da Imaginalis. Si tratta di dispositivi tecnologicamente sofisticatissimi, disponibili a costi contenuti, che si possono spostare e posizionare in qualsiasi luogo e in grado di produrre immagini tridimensionali, e la cui unicità è essere stati progettati espressamente per gli animali.

Imaginalis è un’azienda speciale perché è nata dall’idea di un veterinario che, conoscendo a fondo le necessità dei medici veterinari suoi colleghi e dei loro pazienti animali, è riuscito a mettere a punto la progettazione e la realizzazione di macchinari estremamente sofisticati che migliorano la qualità e la rapidità delle diagnosi, riducono i tempi di degenza e soprattutto, puntano a far soffrire meno gli animali, già provati da malattie o lesioni subite.

Per qualsiasi informazione

Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Oggetto

Messaggio

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy e autorizzo Imaginalis Srl al trattamento dei miei dati al fine di dare seguito alla mia richiesta.