MISSION & VISION

Imaginalis è un’azienda che si occupa di ricerca e sviluppo e di produzione e distribuzione di tecnologie biomediche e robotiche sofisticate per la diagnostica per immagini nella salvaguardia dell’ambiente e della salute di operatori e pazienti.

Il tutto nasce dal profondo affetto per gli animali e dalla dedizione alla scienza veterinaria del suo fondatore, il Dr. Damiano Fortuna.

La necessità di risolvere alcune problematiche ricorrenti nella diagnostica degli animali l’ha infatti spinto ad avviare studi approfonditi, a parlare con altri professionisti del settore e a impegnarsi per realizzare una tecnologia che permettesse di migliorare la qualità e la rapidità delle diagnosi e ridurre i tempi di degenza al fine ultimo di far soffrire meno gli animali e di farli tornare nelle loro case il più velocemente possibile.

Per questi motivi, la filosofia aziendale è soddisfare, interpretare e anticipare le esigenze di professionisti operanti in campo veterinario, affinché possano svolgere la loro professione in maniera sicura, efficiente e profittevole con attrezzature innovative e affidabili.
I progetti di ricerca di Imaginalis nascono dunque da esigenze mediche specifiche.
Perciò, l’azienda lavora a fianco dei veterinari perché i prodotti rispondano alle loro esigenze e, grazie a un costante investimento ricerca e sviluppo , è in grado di affinare continuamente la tecnologia alla base delle sue apparecchiature per garantire l’altissima qualità che i pazienti meritano.
L’obiettivo primario è da sempre offrire soluzioni tecnologiche mini invasive e automatizzate, semplici ed economiche per diagnosticare patologie difficilmente trattabili con altre tecnologie disponibili sul mercato.
A questo scopo, vengono coniugate e integrate tecnologie hardware e software avanguardistiche nel campo dell’imaging con soluzioni innovative e in continua evoluzione.